Termini e condizioni del servizio
L’accettazione delle presenti condizioni di vendita può essere validamente espressa solo da persona maggiorenne e giuridicamente capace.
- DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Alma Retrò, con sede legale in Via Petronio 15 00045 Genzano di Roma, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.almaretro.it. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
- ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita Alma Retrò vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Alma Retrò e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
- ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER I CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale Alma Retrò si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Alma Retrò.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Alma Retrò l'indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Alma Retrò
VIA Via Petronio 15
CAP Via Petronio 15 00045 Genzano di Roma (RM)
Telefono 328.0360120
pec:
- ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Alma Retrò al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Alma Retrò eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Alma Retrò si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative .
Alma Retrò si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.
- ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere indicativa:
i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Alma Retrò potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
- ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità indicate sul sito.
In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
- ARTICOLO 6 - PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.almaretro.it sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
- ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
La merce dovrà essere rispedita ad Alma Retrò – Via Petronio 15 00045 Genzano di Roma
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra Alma Retrò provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Alma retrò può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni ad Alma Retrò.
Si informa che in caso di reso le spese di spedizione saranno addebitate al cliente.
In caso di pagamento con PayPal verrà addebitata al cliente una commissione pari al 3,5% dell'importo speso.
Si informa che Alma Retrò utilizzerà bonifico bancario come metodo di pagamento per la restituzione dell'importo speso.- ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese mediante sostituzione (ove presente) o rimborso del prodotto purchè lo stesso sia stato utilizato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso e il difetto venga denunciato entro il termine di due mesi dalla data in cui è stato rilevato.
- ARTICOLO 9 - MODALITÀ DI CONSEGNA
Alma Retrò accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano,nella Repubblica di San Marino e nell’Unione Europea. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell' e-mail di conferma ordine inviata da info@almaretro.it
- ARTICOLO 10 - RESPONSABILITÀ
Alma Retrò non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
- ARTICOLO 11 - INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
- ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.